Sabato 21 Aprile

BONSAI BONSAI

MY GENERATION djset

myg

BONSAI BONSAI

Esce il 21 aprile “Bonsai Bonsai” EP omonimo.
I Bonsai Bonsai sono un quintetto livornese che prende definitivamente forma nel 2015. Il sound della band ricerca la psichedelia con innesti elettronici, alternando tempi dilatati a ritmi serrati e distorti. La lingua del cantato è l’inglese, filo melodico delle canzoni. Alla componente musicale si aggiunge una componente visuale, curata dalla band stessa. A settembre 2017 entrano nel roster di Suoni D’Avanguardia e vengono invitati a suonare a Berlino, nel locale storico Badehaus, preceduta da un live a Mauerpark, il “parco della libertà” della capitale tedesca. A ottobre dello stesso anno sono tra i 30 artisti italiani selezionati per la 29esima edizione del Rock Contest di Controradio. Il quintetto ha attualmente terminato la registrazione del primo EP eponimo, con produzione artistica di Daniele Catalucci (Virginiana Miller).

I Bonsai Bonsai sono:
Federico Bacci – Chitarra
Alberto Fiorentini – Chitarra e Voce
Pietro Rum – Basso
Francesco Buoncristiani – Synth e Tastiere
Federico Minelli – Batteria

Malmö è una meta, un posto lontano da raggiungere. I Malmö non sono solo una band post rock, i Malmö sono un viaggio lento, senza fretta.
Il disco risuona di influenze post-rock, con gli ambienti, i pianissimi e i fortissimi e le lunghe parti strumentali, tipiche del genere. La sfida è stata quella di dare più spazio alla voce, non più come strumento aggiunto nella tipica visione post-rock, ma come elemento focalizzante, come nella più classica tradizione della forma canzone, e con testi in italiano.

I Malmö sono:
Daniele Ruotolo – Chitarra e voce
Vincenzo De Lucia – Piano e chitarra
Marco Normando – Basso
Vincenzo Del Vecchio – Batteria e Glockenspiel

Scroll to Top